Re:PINO, io lo voterei... (1 in linea) (1) Visitatore
Preferiti: 0
|
|
|
Discussione: Re:PINO, io lo voterei...
|
|
PINO, io lo voterei... 4 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
PINO, io lo voterei... se, fra le tante cose, magari ci spiega come farà a reperire i fondi necessari per far funzionare un comune e renderlo efficiente al servizio dei cittadini.
si sa, oggi per amministrare ci vogliono soldi, e senza quelli, non si possono fare grandi cose. 
|
|
willy (Utente)
Vogliamo conoscere le emissioni elettromagnetiche.
Fresh Boarder
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
Re:PINO, io lo voterei... 4 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
|
Mi gratifica il fatto che mi voteresti. Grazie.
Ho davanti il bilancio del 2008. Il totale generale di spesa ammonta a 17.639.682,01 euro. Sai cosa si potrebbe fare con questa cifra se solo si spendesse con parsimonia e necessità? Io credo che si potrebbe fare molto, a cominciare dal togliere l'infiltrazione d'acqua dalla casa "da za Pippina". Realizzare parcheggi ad personam e muri del pianto sono serviti a qualcuno non a tutti. Sarò più esaustivo in seguito.
|
|
pino (Admin)
Admin
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/04/24 17:53 Da pino.
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
Re:PINO, io lo voterei... 4 Mesi, 1 Settimana fa
|
|
Scusate ma non vi sembra che potrebbe essere una idea, quello di pubblicare il bilancio attuale del comune, con le specifiche variazioni che un futuro gruppo di eletti potrebbe portare avanti?
In effetti si fa presto a dire con 17.639.682,01 euro saprei cosa fare, ma guardate che non si tratta di una vincita al lotto, che ognuno sicuramente saprebbe come utilizzare per realizzare i propri sogni, in questo caso con questo soldi si dovrebbe essere capaci di coprire le tante spese che gia' ci sono in un comune, per esempio:
Spese per l'amministrazione generale, per Polizia Locale, per l'istruzione, per lo sport e il tempo Libero, per il Turismo, per la viabilità (so che a willy e anche a me come a tanti altri sta molto a cuore) le spese per l'illuminazione pubblica, Ambiente, territorio, il sociale, lo sviluppo economico, l’ammortamento dei mutui gia' avviati.... ecc.ecc. forse ho dimenticato qualche cosa.
Ah! Per i tanti favori promessi....
Beh se ad ogni voce mettiamo qualche cifra, si fa presto ad azzerare i conti.
E per gente che non ha dimestichezza con i numeri non so se basterebbero queste cifre per arrivare alla fine del mese....  immaginiamoci che ci dovrebbe fare un anno.
E poi hai detto l'ammontare della spesa, dicci pure quale e' l'incasso, cosi' incominciamo a fare un po di conti anche noi.
Maditate gente ... meditate.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/04/26 19:58 Da masterbeat.
|
|
|
** SOLO L\'UMANITA\' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA ** (Masterbeat)
|
|
|
|
|
|
Re:PINO, io lo voterei... 4 Mesi fa
|
|
Ooo finalmente lo zio Pino candidato... Appoggio anche da Lercara Friddi...
Per chi dice "e i soldi dove li prende", vorrei rispondere con "ogni anno ci sono le tasse, l'importante è non mangiarsele"....
Saluti
E' L'ORA!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Re:PINO, io lo voterei... 3 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
|
Io ho un sacco di dubbi e li voglio elencare, si lo voterei anchio ci vorrebbe solo un po di chiarezza in più. Ma io ho analizzato e rianalizzato come avevate suggerito i nomi dei candidati e mi sorgono molti dubbi. Dite che questi nomi sono usciti fuori da una proposta popolare, con le schede che avete messo, ma io in mezzo a questi nomi vedo dei nomi che non credo siano potuti uscire dalla gente, vedo dei nomi e pure protagonisti di questa battaglia che nel loro proprio quartiere non penso li abbiano potuti scegliere, come mai? Forse che vi mancavano nomi e avete fatto di testa vostra? Io credo di si, per esempio questo pino terramagra che vedo in lista, parlandone in giro trovo sempre dei punti di vista nei suoi confronti che non lasciano dubbi, ce l'ha con tutti, se la prende con tutti, si dice in giro anche di un certo modo di di comportarsi, tipo fare delle denuncie mandare in caserma della gente onesta ecc. e poi sono stati scelti? Non ci credo, come non credo che il signore con il nome di Guanà che si dice che sia di san giovanni e sia stato scelto a cammnarata, altri sono di altri paesi addirittura, come li potevano scegliere? Bah! Troppi dubbi restano, e poi se sono stati consegnati 4000 schede come voi dite, come mai mancavano nomi? Mi piacerebbe leggere queste schede, e sapere chi erano gli altri scelti come sindaco.
Intanto io avrei messo anche la loro residenza oltre al titolo di studio, come avrei detto anche gli altri assessori. Perche' non si fanno? ci sono accordi speciali? E se poi ci ritroviamo con politici incalliti a sorpresa?
Troppi interrogativi, infatti potrei riempire pagine intere. io penso che prima del voto dovete chiarire un po di cose e poi se ne riparla.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/05/22 10:19 Da italianodelsud.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
I tuoi dubbi sono legittimi. Pur non di meno voglio precisare alcuni aspetti che forse ti sfuggono, come la realtà della nostra società “paesana”, perdonami, credo proprio che la sconosci. Proverò a spiegarti in modo molto sintetico con chi hanno a che fare le persone che come me vogliono realizzare una sorta di rivoluzione culturale. Sono soddisfatto del fatto che anche tu mi voteresti, mi auguro naturalmente che mi voti davvero.
Credo che alcune libertà, come la libertà dall’ignoranza sia ancora da conquistare: libertà dall’ignoranza e dall’oppressione dei ceti più deboli e bisognosi della nostra comunità.
Pino Terramagra non vuole, cosi come non lo voglio Io, che si calpestino i propri e i diritti delle persone, denuncia e vince battaglie legali per la libertà e i diritti che gli negano e che negano ai residenti di quel Madonna del Barone. Forse non sei mai stato da quelle parti, ti consiglio di andarci. Il Guanà è stato scelto con il metodo delle elezioni primarie da alcuni residenti o proprietari di terreni in c.da Bocca di Capra.
Immagina un contenitore che per qualche secondo è pieno e il secondo successivo e vuoto, la mia lista per alcune settimane e stata proprio un contenitore che per un breve istante è stata espressione di persone che hanno aderito al progetto perché designate dalla gente e, nel breve volgere di un mattino si svuotava per gli "inviti" che venivano rivolti ai probabili candidati dalle volpi che avevano paura di non raggiungere l’uva.
La gran parte dei candidati della mia lista “è l’ora” , ivi compresa la mia è, espressione della volontà dei miei concittadini. Purtroppo i numeri, del contenitore che continuava inesorabilmente a svuotarsi, non mi hanno dato molta scelta, ho dovuto riempire la lista con persone non residenti, pena la non presentazione della lista.
La mia caparbietà e la mia voglia di liberare la mia gente dall’oppressione e dalla negazione del diritto individuale, mi hanno spinto a fare in modo che la lista comunque gareggiasse. Non ti nego che voglio vincere, con un solo obbiettivo: liberare i miei concittadini rendendoli partecipi della vita amministrativa del mio paese. Solo in questo modo saranno veramente liberi di scegliere e de essere scelti.
Gli esempi del mio impegno sociale parlano della mia coerenza. Se eletto non ci saranno assessori espressione delle caste politiche, te lo assicuro. Ho nominato solo due assessori perche sono gli unici tra quelli che ho interpellato che hanno accettato senza se e senza ma, gli altri due che ho interpellato, a cui ho chiesto di collaborare alla stesura di un programma di cui ho dato bozza, si sono rivelati delle utili marionette che oggi si trovano altrove.
Se avessi avuto la liberatoria da parte degli altri indicati dalle elezioni primarie stai certo che non avrei avuto bisogno del tuo invito, purtroppo non ho avuto da queste persone l’autorizzazione alla pubblicazione.
Mi auguro di essere stato esaustivo. Nelle more ti garantisco che Pino Maggio è la stessa persona di ieri, di oggi e di domani.
|
|
pino (Admin)
Admin
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/05/23 08:30 Da s1mon3.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Se qualcuno ha dei dubbi, non si limiti "alle voci di mercato che sente dire alla gente"... Si informi in maniera sistemata, perché spesso le persone che si impegnano per gli altri in maniera reale, vengono sempre screditate...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Re:PINO, io lo voterei... 3 Mesi fa
|
|
|
Io con il cuore "spezzato" visto i risultati. dico anchio che forse i nostri compaesani, non hanno visto nei componenti dell'ora l'alternativa, o forse non c'era proprio, e cosi' come dice DanDan, in giro si diceva SE CI FOSSE STATA UN'ALTRA LISTA, si perche' a quando pare la lista di Pino Maggio non l'hanno vista, a voglia che era stata rumorosa.
Picciotti miei belli non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Però io la prossima volta, non farei scegliere i candidati dal quartiere, perchè se poi non li vedno nemmeno.
Ma scusate questi candidati non erano stati scelti? Quindi gli stessi che li hanno scelti perchè non li hanno votati?
O li hanno scelti per scherzo?
Dubbi? Nooo! Mistero della fede.
Meditate gente meditate......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|