|
E' L'ORA ? 8 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
|
Un saluto a tutti i miei paesani di Cammarata da da un paese lontano ma che ora che ho trovato il vostro sito mi fa sentire molto vicino, e spero che mi accettiate con tutto il mio verbo. Potrei dirvi chi sono e da dove scrivo ma vogliate darmi la possibilita' di conservare ancora un po della mia privacy, anche perche' oggi e' diventata una cosa rara e oltraggiata da tutti e mi piacerebbe riservarmela.
Seguo da un po di tempo le vostre querelle, nei confronti degli amministratori locali, e ho voluto inserirmi aggiungendo un nuovo titolo a questo forum perche' mi sembra anche giusto che visto che, non so se me lo posso permettere, ma sembra molto evidente che questo movimento "politico" qui e' nato e quindi sarebbe giusto che qui se ne debba perlomeno parlare.
"E' l'ora" , inanzi tutto mi complimento con tutti quelli che hanno deciso di creare un movimento "paesano" che sembra voglia orientarsi verso una politica a difesa della cittadinanza, nei confronti di una volonta' di occupazione dei palazzi del potere da parte di "fantomatici" politici, che tutto fanno fuorche' politica, mi voglio complimentare anche per la fantasia che hanno dimostrato nell'aver individuato, tra milioni e milioni di possibili nomi, questo nome bizzarro e aggiungerei difficile da leggere.
Si secondo il mio umile parere avete fatto tutto il possibile per trovare un nome innominabile, e improponibile, perche'?
Provate a leggere questa frase:
"senti amico mio dai un voto a e' l'ora", A E' L'ORA, ma che e' uno scioglilingua?
"cosa te ne sembra della lista di e' l'ora?", DI E' L'ORA, ma come si fa a mettere un titolo che inizia con un verbo?
Ma niente avete imparatato dal grande Berlusconi? ( che purtroppo poverino e' pure stato colpito in malo modo?), lui non ha avuto dubbi ha chiamato il suo partito ( il primo) forza italia, facile..... e anche molto orecchiabile.
Cosa ci voleva a chiamarlo per esempio "l'ora" punto. dai un voto a l'ora, punto, vota per l'ora, punto, aderisci a l'ora, punto .
Ma chi vi ha suggerito questo nome? da quale nobile cervello e' stato tirato fuori questo nome?
Un'altra cosa la vorrei dire:
ma secondo voi un movimento come il vostro, credo che posso dirlo visto che monteinweb sembra che sia "il sito animatore" di questo movimento, che ha fatto della propria base di confronto la contestazione, il contrasto forte, la lotta di pensiero, con quali motivazioni potra' riuscire a trascinare al seggio elettorale i propri concittadini gia' convinti di dare un voto a "e' l'ora" ( che gioco di vocali), con quali proposte?
Un'altra cosa la vorrei dire a riguardo gli elementi che fino ad ora si sono sbilanciati a ereggersi a paladini portatori di una giusta politica, ops scusatemi non ricordavo che voi non fate politica, volevo dire a paladini portatori di giustezza e di equilibrio democratico per tutta la comunita', nonche' fondatori del movimento, ma chi siete? (volevo quasi dire, quanti siete? dove andate?), sei solo tu Pino Maggio? Perche' solo a te ho potuto leggere, spiegatelo ai frequentatori e a tutti i concittadini, presentatevi, e ad uno ad uno dite cosa sapete fare e come pensate di cambiare la situazione politica locale, e visto che i primi vagiti di questo gruppo sono stati sentiti su questo sito, fatelo su questo sito, visto che c'e ancora freddo e non si consigliano comizi e "bagni di folla" in piazza, anche perche' qui vi possono leggere tutti ma in una piazza o dentro dei locali privati e' un po difficile da convincere a venire ad ascoltarvi, e credo ve ne siate gia' accorti.
Nonvorrei dilungarmi ma vorrei finire dicendo che ho detto questo chiaramente perche' vorrei "provocare" i forumisti di monteinweb, per portarli a postare i propri pareri per questo movimento "apartitico"(non ci credo) chiamato "E' l'ora", che gia' dal nome mette in difficolta' i propri eventuali simpatizzanti, e non solo.
Mi scuso per "l'intromissione", e per gli eventuali errori di ortografia, ma oltretutto sono poco istruito,( non mi hanno potuto fare studiare per mancanza finanziaria), ma visto che nessuno sembra vuole intromettersi............
|
|
|
|
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
Re:E' L'ORA ? 8 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
Calma, non spingete, se volete dire la vostra fate la fila...
Mah! Sembra che non interessi proprio a nessuno.
Ma non e' che questo "E' L'ora" (mannaggia pure al verbo, ma sara' maschio o femmina) ha pochi proseliti?
Ma scusate se questo movimento, ( ho capito che non lo volete chiamare partito ) e' nato in questo sito, non sarebbe normale discuterne sul sito stesso?
Io volevo aprire una discussione, ma forse non ho capito bene qualcosa? 
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2009/12/20 00:38 Da italianodelsud.
Motivo: piccoli errori qua e la
|
|
|
Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
|
|
|
Tra un pò... 8 Mesi, 2 Settimane fa
|
|
|
Buona domenica a tutti, sono Maggio Gerlando, uno dei componenti del movimento "è l'ora". Volevo solo dirvi che presto, molto presto, risponderemo a tutti i commenti e faremo ricordare un bel pò di cose alla gente.. che magari forse non sa o "dimentica".
Riguardo al movimento "è l'ora" volevo precisare che NON E' ASSOLUTAMENTE SCHIERATO CON NESSUN PARTITO POLITICO, è semplicemente l'unione di persone che mirano solo al bene della società e del paese, fregandosene ALTAMENTE di tutti i politici locali che, vuoi o non vuoi, si "SONO MANGIATI UN PAESE" e cercano in tutti i modi di illudervi del loro bellissimo operato.. presto, molto presto faremo un bel pò di chiarezze e, se hanno "le palle" vengano a prendersi un caffè qui da me, videocamera alla mano vediamo che diranno. Sappiamo già che sanno rispondere con le querele, come scritto in un precedente articolo, "di palle hanno solo quelle da appendere all'albero di natale".
Una buona domenica a tutti!
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2009/12/23 10:39 Da dario.
|
|
|
Non ha mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
|
|
Re:Tra un pò... 8 Mesi fa
|
|
Ciao a tutti, io invece sono sicuro che sapete chi sono anche se uso un nick "poco noto", ma in cambio l'avatar e' moto chiaro.
Beh, scherzo come al solito, pero' non si puo' dire che "italianodelsud" non abbia ragione, in effetti e' chiaro che questo movimento e' nato su questo sito e su questo sito bisogna che se ne parli, in bene o in male.
Io per esempio non posso negare che il nome "e' l'ora" sia innominabile, pero' se a voi e' piaciuto.... non mi costa niente.
Invece i dubbi mi sono venuti sul simbolo, si e' vero voi avete piu' di una volta ribadito che i partiti non centrano niente, che il movimento non e' legato a nessun partito, e non ha riferimenti o per meglio dire "referenti" di nessun partito.
Ma scusate allora, un po di confusione l'avete fatta voi, come si fa a creare un movimento nuovo che non ha nessun riferimento mettendo un simbolo cosi' "simile", o meglio preciso preciso al simbolo di Lombardo? Guardate voi stessi:
CONFRONTATE
Non si puo' negare che la somiglianza e' forte.
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2010/01/04 09:30 Da masterbeat.
|
|
|
** SOLO L\'UMANITA\' IMPAZZITA UCCIDE IN NOME DELLA GIUSTIZIA ** (Masterbeat)
|
|
|
|
|
|
Re:Tra un pò... 8 Mesi fa
|
|
 Ci fa piacere che si presti attenzione ai loghi e al nome, certo sono molto importanti, vedi la "genialità" di chiamare un partito "Forza Italia". Noi non abbiamo prestato attenzione a queste cose, abbiamo prestato invece molta più attenzione alle idee ed ai fatti, e, sfido chiunque a dimostrare con i fatti che siamo schierati con qualche politico locale o con qualche partito di qualsiasi genere. Ecco a cosa abbiamo prestato attenzione, nessun partito politico, nessun politico, nessun burattinaio, solo gente comune che vuole riprendersi il proprio comune. Per quanto possa essere un sogno, siamo convinti che, se non sarà adesso, molto presto, il popolo tornerà sovrano. Al di la dei loghi o dei nomi, ciò che regnerà saranno le idee e i fatti. La democrazia così come viene definita, non esiste, non c'è, non è questo il significato di democrazia. Democrazia = POTERE DEL POPOLO. Dov'è questo potere? dov'è il potere del popolo se ad un consiglio comunale si mente al popolo, dicendo delle cose che definire assurde è il minimo? Dov'è il potere del popolo se "qualcuno" dei dipendenti, sostenuto dalla maggioranza afferma MENTENDO che il depuratore non inquina? Dov'è il potere del popolo, se si mente al POPOLO SOVRANO affermando che "il parco urbano sopra una timpa è il fiore all'occhiello di Cammarata"? Dov'è il POTERE DEL POPOLO, se vengono costruiti parcheggi sotto case di assessori? se vengono rifatti muri di case private di politici? Dov'è il POTERE DEL POPOLO se con i soldi di esso si costruiscono impianti sportivi che poi vengono dati in gestione a privati che faranno pagare al POPOLO SOVRANO il loro uso? Dov'è il POTERE DEL POPOLO se ad un consiglio comunale APERTO non si può esprimere qualsiasi propria idea? Dov'è il POTERE DEL POPOLO se da una vita dietro i nostri 2 comuni gira sempre lo stesso "triunvirato" ? POTERE DEL POPOLO, POTERE AL POPOLO. C'è una cosa di cui solo adesso sembrano aver capito l'importanza.. un popolo che conosce, un popolo che è informato, un popolo che inizia a sapere ciò che succede, è un popolo che prima o poi tornerà ad avere il potere che gli spetta. Al di la dei nomi o dei loghi...
|
|
|
|
|
|
|
Non ha mai commesso un errore se non hai mai tentato qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
|
|